Atto di indirizzo Pubblica Istruzione 10.07.2007, prot. n. 7325.
Visto l'articolo 21 della legge 15 marzo 1997, n. 59, concernente delega al Governo per il conferimento di funzioni e compiti alle regioni ed enti locali, per la riforma della P.A. e per la semplificazione amministrativa;
Visto il D.P.R. 8 marzo 1999, n. 275 con il quale è stato emanato il Regolamento recante norme in materia di autonomia delle Istituzioni scolastiche, ai sensi dell'articolo 21 della predetta legge n. 59 del 1997;
Vista la legge 28 marzo 2003 n. 53 di delega al Governo per la definizione delle norme generali sull'istruzione e dei livelli essenziali delle prestazioni in materia di istruzione e formazione professionale;
Visto il decreto legislativo 19 febbraio 2004 n. 59 emanato in attuazione dell'articolo 1 della legge n. 53 del 2003, per la definizione delle norme generali relative alla scuola dell'infanzia e al primo ciclo dell'istruzione;
Visto il decreto legislativo 15 aprile 2005 n. 76 con il quale sono state definite le norme generali sul diritto-dovere all'istruzione ed alla formazione;
Visto il decreto legislativo 15 aprile 2005 n. 77 concernente la definizione delle norme generali relative all'alternanza scuola-lavoro;
Visto il decreto legislativo del 17 ottobre 2005 n. 226 emanato per la definizione delle norme generali e dei livelli essenziali delle prestazioni sul secondo ciclo del sistema educativo di istruzione e formazione ai sensi della legge 28 marzo 2003 n. 53 e successive modificazioni ed integrazioni che prevedono, altresì, la proroga dell'avvio dei relativi percorsi liceali e di istruzione e formazione professionale dall'anno scolastico formativo 2009-2010;
Vista la direttiva ministeriale n. 38 del 13 aprile 2006 con la quale sono state individuate le priorità strategiche per consentite all'INDIRE di programmare la propria attività per l'anno 2006;
Visto l'articolo 1, comma 610, della legge 27 dicembre 2006, n. 296 (legge finanziaria 2007) che istituisce presso il Ministe
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.