IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota Pubblica Istruzione 21.05.2007, prot. n. 1517

Formazione sul nuovo SIDI rivolta a tutto il personale delle segreterie scolastiche.

A partire dal mese di giugno verrà attivato un primo intervento formativo, rivolto a tutto il personale delle segreterie scolastiche, sulle nuove funzioni del Sistema Informativo dell'Istruzione (SIDI).

Il corso di formazione ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti una panoramica sulle funzionalità, le nuove modalità di interfaccia, i cambiamenti di processo e di relazione con gli uffici centrali e territoriali dell'Amministrazione nonché gli strumenti di gestione e di controllo che il nuovo SIDI mette a disposizione delle Istituzioni Scolastiche e degli uffici territoriali.

A tal proposito in data 15 maggio è stata firmata tra il Ministero della Pubblica Istruzione e le Organizzazioni Sindacali una integrazione all'intesa del 20 luglio 2004 sulla formazione del personale ATA.

Tale integrazione si è resa necessaria per adeguare l'offerta formativa rivolta al personale delle segreterie scolastiche e soddisfare le esigenze che stanno emergendo in relazione ai rilasci del nuovo SIDI.

Gli interventi formativi riguardanti il SIDI sono a carico del contratto di outsourcing del Sistema Informativo dell'Istruzione e quindi erogati dal Gestore RTI EDS.

Nei prossimi giorni saranno precisate attraverso ulteriori comunicazioni le modalità di iscrizione dei partecipanti al primo corso.

Si trasmette in allegato l'integrazione all'intesa e la scheda tecnica relativa all'intervento formativo citato.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.