IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Pubblica Istruzione - Direttore Generale 16.03.2007

Graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo.

Art. 3 - Norme specifiche per la terza fascia. Aggiornamenti e nuovi inserimenti

1. Per il personale iscritto nella III fascia, la valutazione viene effettuata sulla base della tabella di valutazione, di cui al D.M. n. 27 del 15 marzo 2007 (allegato 2).

2. Il punteggio, già conseguito dai candidati per il titolo di accesso, può essere rideterminato nel caso in cui l'interessato chieda la valutazione di altro titolo abilitante più favorevole, quale il diploma di Didattica della musica, la laurea in Scienze della formazione primaria, il diploma di Specializzazione all'insegnamento secondario (S.s.i.s.) o il diploma Cobaslid. Non è possibile, invece, spostare i 24 punti, già attribuiti, da una graduatoria ad altra. Il punteggio aggiuntivo di 30 punti per più abilitazioni, conseguite con un unico corso S.S.I.S. o con un corso di Didattica della musica, spetta per una sola delle abilitazioni conseguite e certificate, a scelta dell'interessato.

3. A decorrere dall'a.s. 2003/04, in esecuzione della sentenza della Corte Costituzionale n.11/07, citata in premessa, è annullata la doppia valutazione dei servizi prestati nelle scuole situate nei Comuni di montagna. La riduzione del 50% del punteggio viene fatta d'ufficio dal Sistema informativo. A decorrere dall'a.s. 2003/04 fino al 31 agosto 2007, in applicazione dell'art. 1,comma 605 della legge n.296/06, rimane la doppia valutazione dei servizi svolti nelle scuole delle piccole isole e degli istituti penitenziari, nonché nelle pluriclassi delle scuole primarie, situate nei comuni di montagna, di cui alla legge n. 90 del 1 marzo 1957. Limitatamente a questi ultimi servizi, gli interessati dovranno compilare l'apposita sezione del modello 2, indicandoli specificatamente, ancorché già dichiarati precedentemente, in quanto non individuabili dal Sistema informativo.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.