Decreto Pubblica Istruzione - Direttore Generale 16.03.2007
1. Il personale docente di strumento musicale nella scuola media -classe 77/A-, inserito nella II e nella III fascia delle graduatorie ad esaurimento di ogni provincia, può chiedere l'aggiornamento del punteggio di inclusione in graduatoria e/o presentare domanda di trasferimento nelle graduatorie di altra provincia con contestuale aggiornamento del punteggio.
2. I docenti abilitati in educazione musicale entro la data di scadenza dei termini per l'inclusione nelle graduatorie permanenti per il biennio 2005/2007, iscritti negli elenchi, di cui al D.M. 13 febbraio 1996, i quali, a seguito della sentenza del Consiglio di Stato 2036/06, erano stati depennati dalla graduatoria permanente di strumento musicale, hanno diritto al reinserimento nella graduatoria ad esaurimento, conservando la medesima decorrenza ed aggiornando il punteggio ( art. 1, comma 605 della legge n. 296/06). A tal fine gli interessati debbono produrre istanza di aggiornamento.
3. La richiesta di trasferimento da una provincia comporta automaticamente il trasferimento di tutte le graduatorie in cui l'aspirante è iscritto e, la cancellazione da tutte le graduatorie della provincia da cui lo stesso chiede di essere trasferito. Il trasferimento nella graduatoria di II fascia di altra provincia avviene in coda alla stessa. Qualora in occasione dell'aggiornamento delle graduatorie disposto negli anni passati sia stata già formata una graduatoria di coda alla II fascia, il trasferimento avviene nell'ambito della stessa, nel rispetto del punteggio e delle preferenze attribuite. Il trasferimento nella graduatoria di III fascia di altra provincia avviene nella fascia di appartenenza, con il punteggio conseguito nella graduatoria da cui il candidato si trasferisce. A
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.