IperTesto Unico IperTesto Unico

Deliberazione Commissione di vigilanza sui fondi pensione 29.05.2008

Regolamento sulle modalità di adesione alle forme pensionistiche complementari. (G.U. 19.06.2008, n. 142)

Titolo II - Raccolta delle adesioni

Art. 7 - Modalità di raccolta delle adesioni

1. L'adesione alle forme pensionistiche complementari deve essere preceduta dalla consegna gratuita della nota informativa e dello statuto o regolamento nonché, per i PIP, delle condizioni generali di contratto. Copia degli ulteriori documenti menzionati nella nota informativa è consegnata gratuitamente all'aderente che ne faccia richiesta.

2. Contestualmente alla nota informativa deve essere altresì consegnato il progetto esemplificativo standardizzato recante la stima della pensione complementare redatto in conformità alle istruzioni contenute nella deliberazione COVIP del 31 gennaio 2008.

3. L'adesione può avvenire esclusivamente a seguito della sottoscrizione del modulo di adesione, compilato in ogni sua parte.

4. I fondi pensione negoziali e i soggetti istitutori di fondi pensione aperti e di PIP curano la distribuzione della nota informativa, e di ogni altra documentazione attinente alla forma pensionistica complementare, ai soggetti che svolgono l'attività di raccolta delle adesioni.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.