IperTesto Unico IperTesto Unico

CCNI 03.12.2009

Contratto collettivo nazionale integrativo 29 novembre 2007 tra il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca e le Organizzazioni sindacali firmatarie del ccnl del personale del comparto scuola: Mobilità professionale - procedure selettive per i passaggi del personale amministrativo tecnico ed ausiliario (a.t.a.) dall'area inferiore all'area immediatamente superiore, ai sensi dell'articolo 1, comma 2, della sequenza contrattuale 25 luglio 2008..

Formula iniziale

COMPARTO SCUOLA CONTRATTAZIONE COLLETTIVA NAZIONALE INTEGRATIVA

Con nota n. 44898 del 20 ottobre 2009, il Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha comunicato d'aver esaminato, congiuntamente al Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato del Ministero dell'economia e delle finanze, l'ipotesi di contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente le procedure selettive per i passaggi del personale amministrativo tecnico ed ausiliario (a.t.a.) dall'area inferiore all'area immediatamente superiore, ai sensi dell'art. 1, comma 2, della sequenza contrattuale 25 luglio 2008 sottoscritto il 12 marzo 2009, riscontrandone la compatibilità economico finanziaria ed esprimendo parere favorevole all'ulteriore corso della procedura contrattuale.

A seguito di tale parere favorevole il giorno 3 dicembre 2009, alle ore 11,30, presso il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca ha luogo l'incontro tra la delegazione di parte pubblica costituita con D.M. n, 112 del 18 dicembre 2007 e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA, SNALS CONFSAL e federazione Nazionale GILDA - UNAMS firmatarie dei contratti collettivi nazionali di lavoro del Comparto Scuola. Al termine dell'incontro la delegazione di parte pubblica, ove è presente il Direttore generale per il personale scolastico, dott. Luciano Chiappetta, in rappresentanza dell'Amministrazione e i delegati delle organizzazioni Sindacali concordano e sottoscrivono l'allegato Contratto collettivo nazionale integrativo.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.