IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 29.12.2009

Individuazione degli uffici di livello dirigenziale non generale degli Uffici scolastici regionali per la Puglia. (G.U. 16.04.2010, n. 88 - S.O.)

Art. 2 - Organizzazione per funzioni degli Uffici di livello dirigenziale non generale

1. L'Ufficio scolastico regionale per la Puglia si articola per funzioni in n. 6 uffici di livello dirigenziale non generale le cui competenze, esercitate a livello regionale, sono di seguito indicate:

UFFICIO I (Affari generali, personale e servizi della Direzione generale. Comunicazione)

Affari generali. Gestione, mobilità regionale, formazione e aggiornamento del personale dell'amministrazione in servizio presso l'Ufficio scolastico regionale. Gestione del personale dell'amministrazione con qualifica dirigenziale in servizio presso l'Ufficio scolastico regionale. Gestione dei procedimenti disciplinari nei confronti del suddetto personale. Organizzazione del lavoro e relazioni sindacali per il comparto ministeri. Coordinamento degli uffici dirigenziali della Direzione generale. Gestione e coordinamento dei servizi ausiliari e di supporto della Direzione generale. Gestione delle risorse tecnologiche e supporto al loro utilizzo. Coordinamento della comunicazione istituzionale e rapporti con gli enti e gli organi di informazione; siti web dell'amministrazione e rapporti con il gestore del sistema informativo. Adempimenti in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, ex D.lgs. n. 81/2008. Contenzioso nelle materie di competenza. Predisposizione dei piani di riparto delle risorse finanziarie negli ambiti di specifica competenza. Funzioni vicarie in caso di assenza o impedimento del Direttore generale.

UFFICIO II (Risorse finanziarie)

Gestione amministrativo-contabile delle risorse finanziarie e assegnazione delle risorse per l'erogazione del servizio scolastico. Pianificazione del fabbisogno, bilancio di previsione, variazioni di bilancio e contabilità economica. Attività di consulenza e di supporto alle istituzioni scolastich

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.