Decreto MIUR 29.12.2009
1. L'Ufficio scolastico regionale per la Sardegna si articola per funzioni in n. 4 uffici di livello dirigenziale non generale le cui competenze, esercitate a livello regionale, sono di seguito indicate:
UFFICIO I (Affari generali. Dirigenti amministrativi. Rete scolastica. Affari legali e contenzioso)
Affari generali. Organizzazione del lavoro. Gestione, stato giuridico, mobilità regionale e formazione del personale dell'amministrazione. Gestione dei dirigenti amministrativi. Pianificazione del fabbisogno di risorse umane per l'erogazione del servizio scolastico. Gestione delle dotazioni organiche del personale scolastico della regione. Relazioni sindacali e contrattazione integrativa di sede per il personale dell'Ufficio scolastico regionale e per il personale della scuola. Coordinamento degli uffici dirigenziali della Direzione generale. Dimensionamento della rete scolastica, per quanto di competenza dello Stato. Formazione ed aggiornamento del personale della scuola. Segreteria dell'organo collegiale ex articolo 75 del d. lgs. n. 300/1999. Assistenza legale, gestione del contenzioso. Consulenza legale alle istituzioni scolastiche. Funzioni vicarie in caso di assenza o impedimento del Direttore generale.
UFFICIO II (Risorse finanziarie, personale e servizi della Direzione generale. Comunicazione)
Gestione amministrativo-contabile delle risorse finanziarie dell'Ufficio scolastico regionale e assegnazione delle risorse per l'erogazione del servizio scolastico. Pianificazione del fabbisogno, bilancio di previsione, variazioni di bilancio e contabilità economica. Attività di consulenza e di supporto alle istituzioni scolastiche nelle materie amministrativo-contabili. Monitoraggio ed analisi dell'efficienza delle istituzioni scolastiche nell'allocazione
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.