Decreto MIUR 29.12.2009
1. L'Ufficio scolastico regionale per l'Abruzzo si articola per funzioni e per ambiti territoriali in n. 7 uffici di livello dirigenziale non generale le cui competenze, esercitate a livello regionale e sul territorio, sono di seguito indicate:
UFFICIO I (Affari generali, personale e servizi della Direzione generale. Dirigenti scolastici. Edilizia scolastica. Affari legali)
Affari generali. Gestione e coordinamento dei servizi ausiliari e di supporto della Direzione generale. Coordinamento degli uffici dirigenziali della Direzione generale. Raccordo con la Regione e gli Enti locali nelle materie previste dal decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 112. Conferimento degli atti di incarico e stipula dei contratti individuali di lavoro per i dirigenti di II fascia assegnati all'Ufficio scolastico regionale. Gestione, mobilità regionale, formazione ed aggiornamento del personale dell'Ufficio scolastico regionale. Organizzazione del lavoro e relazioni sindacali per il comparto ministeri. Reclutamento, mobilità, organizzazione e gestione dei dirigenti scolastici. Relazioni sindacali relative ai Dirigenti scolastici. Assistenza legale, gestione del contenzioso, procedimenti disciplinari, conciliazione. Vigilanza sul rispetto delle norme generali sull'istruzione e dei livelli essenziali delle prestazioni. Coordinamento delle attività motorie e sportive. Edilizia scolastica. Vigilanza, assistenza e monitoraggio sui procedimenti relativi alla conclusione del rapporto di impiego ad alla quiescenza del personale scolastico. Funzioni vicarie in caso di assenza o impedimento del Direttore generale.
UFFICIO II (Risorse finanziarie)
Gestione amministrativo-contabile delle risorse finanziarie dell'Ufficio scolastico regionale e assegnazione delle risorse per l'erogazione del servizi
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.