IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 29.12.2009

Individuazione degli uffici di livello dirigenziale non generale degli Uffici scolastici regionali per la Calabria. (G.U. 16.04.2010, n. 88 - S.O.)

Art. 2 - Organizzazione per funzioni degli Uffici di livello dirigenziale non generale

1. L'Ufficio scolastico regionale per la Calabria si articola per funzioni in n. 5 uffici di livello dirigenziale non generale le cui competenze, esercitate a livello regionale, sono di seguito indicate:

UFFICIO I (Affari generali. Personale e servizi della Direzione generale. Affari legali)

Affari generali. Organizzazione e gestione dei servizi generali. Gestione, stato giuridico, mobilità regionale e formazione del personale dell'amministrazione. Organizzazione e gestione delle risorse umane e dei servizi della Direzione generale; organizzazione del lavoro, semplificazione dei procedimenti. Rapporti con le Rappresentanze sindacali unitarie e con le Organizzazioni sindacali del comparto ministeri e relativa contrattazione. Attuazione delle politiche del personale dell'amministrazione e delle pari opportunità. Benessere organizzativo e normativa sulla sicurezza. Gestione del contenzioso e dei procedimenti disciplinari relativi al personale dell'amministrazione e della scuola. Attività di conciliazione. Assistenza legale e consulenza legale alle istituzioni scolastiche, anche in materia contrattuale. Tutela della privacy. Rapporti con il gestore del sistema informativo per l'utilizzazione delle risorse tecnologiche, delle procedure ed applicazioni. Coordinamento degli uffici dirigenziali per garantire uniformità dell'azione amministrativa. Rilevazione ed elaborazione dei dati statistici relativi al sistema scolastico regionale. Monitoraggi ed indagini demoscopiche. Ufficio relazioni con il pubblico (URP). Funzioni vicarie in caso di assenza o impedimento del Direttore generale.

UFFICIO II (Risorse finanziarie)

Gestione amministrativo-contabile delle risorse

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.