Nota MIUR 04.06.2009, prot. n. 8071
Organico di diritto del personale educativo anno scolastico 2009/2010. Acquisizione dati.
Si fa seguito alla ministeriale n. 7505 del 25 maggio 2009 e si comunica che il termine ultimo per la comunicazione dei posti disponibili per il personale educativo è prorogato al 16 giugno 2009 e la pubblicazione dei movimenti è fissata al 26 giugno 2009.
Si rende noto che, per la determinazione dell'organico del personale in oggetto, le funzioni saranno disponibili dal 5 giugno p.v., alla voce:
ORGANICO DI DIRITTO \ GESTIONE ISTITUZIONI EDUCATIVE \ GESTIONE U.S.P. \ ACQUISIZIONE E RETTIFICA.
L'inserimento dei posti deve essere effettuato secondo i criteri ed i parametri previsti dal decreto interministeriale in corso di perfezionamento, criteri e parametri che sono interamente recepiti nelle istruzioni operative disponibili nel portale SIDI alla voce PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI \ ORGANICI \ CRITERI DI AUTOMAZIONE DEGLI ORGANICI DI DIRITTO DEL PERSONALE EDUCATIVO.
A decorrere dalla stessa data le SS.LL. avranno cura di aggiornare la base anagrafica di ciascun istituto educativo provvedendo ad inserire nel codice di ciascun istituto i nuovi titolari (per trasferimento o per nomine in ruolo) ed a depennare i nominativi dei cessati o passati ad altro ruolo.
Sulla base del numero massimo di posti, calcolato dal Sistema Informativo, dovrà poi essere comunicata, sempre a cura degli U.S.P. e con le modalità indicate nelle istruzioni operative, la ripartizione effettuata dall'istituzione educativa dei posti relativi alla convittualità maschile (da destinare al solo personale maschile), di quelli concernenti la convittualità femminile (riservati unicamente alle istitutrici) e quelli inerenti la semiconvittualità (da ricoprire indistintamente con istitutori e/o istitutrici).
Effettuata tale ripartizione, previo assenso del Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale, sarà poi operata, improrogabilmente entro il 16 p.v., la trasmissione dei dati al Sistema Informativo.
Dal giorno successivo le stampe riguardanti tut
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.