D.M. MIUR 27.07.2009

Individuazione degli uffici di livello dirigenziale non generale dell'Amministrazione centrale. (G.U. 21.10.2009, n. 245)

Allegato 2 - Dipartimento per l'istruzione

Uffici di supporto:

UFFICIO I - Affari generali

Affari generali e tematiche trasversali. Pianificazione, programmazione, indirizzi operativi. Monitoraggi. Supporto tecnico nelle relazioni sindacali per il personale della scuola. Indirizzi relativi alla funzione ispettiva tecnica.

UFFICIO II - Supporto al sistema scolastico

Supporto nell'attività di revisione degli ordinamenti del primo e del secondo ciclo di istruzione. Politiche del personale della scuola in materia di formazione, anche in raccordo con il Dipartimento per la Programmazione. Supporto nell'attività di valutazione dell'efficienza e dell'efficacia del sistema scolastico.

UFFICIO III - Organizzazione e controllo di gestione

Atti preordinati all'organizzazione degli uffici. Politiche del personale amministrativo in interazione con gli altri Dipartimenti. Trattamenti economici accessori. Controllo di gestione e valutazione.

UFFICIO IV - Affari giuridici e finanziari

Affari giuridici e finanziari. Controllo di regolarità amministrativo contabile del dipartimento.

UFFICIO V - Rete scolastica

Rete scolastica. Personale della scuola e incidenza della spesa.

Posizione dirigenziale non generale di studio, ricerca e consulenza (n. 1).

Posizioni dirigenziali non generali di funzioni tecnico-ispettive (n. 40).

1) DIREZIONE GENERALE PER GLI ORDINAMENTI SCOLASTICI E PER L'AUTONOMIA SCOLASTICA

UFFICIO I - Affari generali e personale

Affari generali e personale. Attuazione delle direttive ministeriali e dipartimentali per l'azione amministrativa e controllo di gestione. Piano acquisti e spese d'ufficio. Interventi di formazione per il personale. Logistica della Direzione generale. Fornitura diplomi. Libri di testo. Aree tematiche afferenti le competenze di più uffici e/o non imputabili a specifiche competenze