IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. MIUR 27.07.2009

Individuazione degli uffici di livello dirigenziale non generale dell'Amministrazione centrale. (G.U. 21.10.2009, n. 245)

Allegato 4 - (come modificato da DM 22.7.2010) Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali

Uffici di supporto:

UFFICIO I - Affari generali e tematiche trasversali

Affari generali, risorse umane, finanziarie e strumentali del Dipartimento. Aree tematiche trasversali. Politiche del personale, valutazione delle prestazioni e del comportamento organizzativo; relazioni sindacali. Supporto all'organizzazione della conferenza permanente dei Capi Dipartimento. Processi di innovazione organizzativa e gestionale e progetti speciali affidati al Dipartimento. Attività di raccordo e interazione con gli altri Dipartimenti e con le Direzioni generali per le aree di competenza.

UFFICIO II - Pianificazione, programmazione e monitoraggio

Pianificazione strategica, programmazione e monitoraggio dell'azione amministrativa. Analisi e monitoraggio dei processi di lavoro e dell'organizzazione degli Uffici. Controllo di gestione delle strutture dell'Amministrazione centrale e periferica e del sistema scolastico. Sistema informativo e innovazione tecnologica. Attività di raccordo e interazione con gli altri Dipartimenti e con le Direzioni generali per le aree di competenza.

UFFICIO III - Politiche finanziarie e bilancio

Politiche finanziarie ed economiche del Ministero. Bilancio e monitoraggio del fabbisogno finanziario del Ministero. Fondi Strutturali Europei. Controllo di regolarità amministrativo contabile. Attività di coordinamento nelle materie di rilevanza internazionale. Attività di raccordo e interazione con gli altri Dipartimenti e con le Direzioni generali per le aree di competenza.

UFFICIO IV - Sistemi informativi ed analisi statistiche

Coordinamento dei processi di governo e gestione strategica delle tecnologie dell'informazione. Supporto allo sviluppo e all'evoluzione delle architetture del sistema informati

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.