IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. MIUR 28.05.2009, n. 56

Disposizioni relative alle graduatorie di circolo e di istituto per il personale docente ed educativo - biennio scolastico 2009/2011

Art. 4 - Composizione delle graduatorie di circolo e di istituto. Moduli di domanda - Tabelle di valutazione dei titoli

1. Le nuove graduatorie di circolo e di istituto di I, II e III fascia per il biennio scolastico 2009/10 e 2010/11 sono costituite esclusivamente dagli aspiranti che presenteranno I relativi modelli di domanda A/1, A/2 e B secondo le disposizioni di cui ai successivi commi.

2. L'inclusione nelle graduatorie delle scuole sarà disposta, per tutti gli aspiranti, solo in relazione alle istituzioni scolastiche indicate nel relativo Mod.B, di cui al successivo art.6, comma 6.

3. Per gli aspiranti all'inclusione in graduatorie di II e III fascia i relativi punteggi, posizioni ed eventuali precedenze deriveranno esclusivamente dai dati riportati nei rispettivi modelli A/1 e A/2 previsti dalla presente procedura.

4. Agli aspiranti già inclusi nelle graduatorie di circolo e di istituto vigenti per l'a.s. 2008/09, purché presentino domanda per la stessa fascia di graduatoria di istituto, sarà assegnato, tramite apposita dichiarazione di autocertificazione da parte degli interessati contenuta nei modelli A1 e A2, il punteggio con cui figuravano nelle relative graduatorie di insegnamento sulla base dei titoli presentati, con termine di scadenza 23.7.2007, in occasione della costituzione delle graduatorie di circolo e di istituto per il biennio scolastico 2007/08 e 2008/09. Per gli aspiranti già inclusi nelle graduatorie di strumento musicale nella scuola media, la dichiarazione riguarderà il punteggio relativo ai titoli artistico-professionali, nonché quello con il quale gli interessati sono iscritti negli appositi elenchi relativi alle attività di sostegno. Tale autocertificazione sarà sottoposta ad obbligatorio controllo, mediante specifica funzione, da parte dei di

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.