IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 03.09.2009, prot. n. 11138

Percorsi di aggiornamento in materia di "contenzioso del lavoro negli Uffici amministrativi" e di "procedimenti disciplinari negli Uffici amministrativi".

A conclusione del primo incontro del percorso formativo in oggetto, svoltosi nel mese di giugno, si intende rammentare con la presente le date della prossima giornata di formazione in aula che si svolgerà - come anticipato con la comunicazione n. 6743 del 12 maggio 2009 - nel mese di settembre, in base al calendario allegato a suo tempo alla citata ministeriale.

Relativamente al massimo delle assenze previste, si riporta la frase a suo tempo inserita nella citata ministeriale n. 6743/2009: "...... il partecipante non deve superare 1 giorno di assenza sulle 6 giornate in presenza previste: detta assenza inoltre non deve ricadere nelle due giornate in presenza con l'esperto e nella prima giornata del corso".

Per quanto sopra ribadito, sarà cura dei Referenti regionali per la formazione interdire la prosecuzione del corso a coloro che sono risultati assenti nella prima giornata.

A tal fine, si allega per ciascuna Direzione generale, centrale/regionale la scheda recante i nominativi dei partecipanti che, in base agli atti d'ufficio, hanno titolo a partecipare alla seconda giornata d'aula.

Nel confermare che la Scrivente non produrrà singole lettere di convocazione, si ribadisce che gli interessati si presenteranno direttamente presso la sede prevista, nei giorni riportati nella suddetta pianificazione, secondo il seguente orario: 9,00 - 14,00.

In ordine alle indicazioni fornite dalla scrivente sul trasporto, vitto e alloggio dei corsisti - tra cui i partecipanti presso la sede di Monte Porzio Catone - si richiamano "in toto" i contenuti della citata nota n. 6743/2009.

L'Istituto"M. Fanno" di Conegliano Veneto (TV) curerà la liquidazione delle relative spese sostenute dai corsisti.

In considerazione del rilevante costo della formazione in atto, si fa appello, in particolare, alla sensibilità dei partecipanti, che per motivi logistici usufruiscano del trasporto ferroviario, a non prediligere la prima classe dell'eurostar

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.