CCNI 15.12.2010
3.1. La consistenza del personale di cui all'articolo 1 è rapportata alla entità delle dotazioni organiche regionali di cui alla tabella A, annessa al decreto interministeriale 21 novembre 2008, n. 97, relativo alla determinazione delle dotazioni organiche del personale ATA per l'anno scolastico 2008/2009, nonché ai criteri generali di determinazione degli organici, contemplati dal medesimo provvedimento. La consistenza degli organici di cui alla tabella A è computata al netto dei posti accantonati per la compensazione dei costi contrattuali conseguenti alla terziarizzazione dei servizi nelle istituzioni scolastiche.
3.2. Sulla base dei dati desumibili dal sistema informativo del Ministero dell'economia e delle finanze, l'importo di 45,21 milioni di euro, di cui all'articolo 2.4., viene suddiviso in relazione alle 251.059 partite stipendiali accese nell'anno scolastico 2008/2009 a favore di tutto il personale ATA con contratto di lavoro a tempo indeterminato e del personale ATA con contratto di lavoro di durata annuale ovvero di durata sino al termine dell'attività didattica. Il personale con contratto di lavoro a tempo determinato ha titolo a percepire il predetto emolumento purché il rapporto di lavoro non sia stato risolto anticipatamente.
3.3. Per effetto dei criteri indicati nel presente articolo, l'importo da assegnare al personale in servizio nell'anno scolastico 2008/2009, di cui al comma 2, è quantificato in euro 180,08, al lordo dipendente, da corrispondere a titolo di una tantum. Per il personale con contratto di lavoro a tempo parziale, tale importo è corrisposto proporzionalmente all'orario di servizio prestato.
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.