CCNI 15.12.2010
Formula iniziale
Con nota n. 54409 del 6 dicembre 2010, il Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha comunicato d'aver esaminato, congiuntamente al Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato del Ministero dell'economia e delle finanze, l'ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente i criteri per la ripartizione delle economie di cui all'articolo 2 della sequenza contrattuale 25 luglio 2008 relativo alla rivalutazione del valore economico delle posizioni economiche e l'assegnazione di nuove posizioni economiche nell'area contrattuale "B", riscontrandone la compatibilità economico-finanziaria ed esprimendo parere favorevole alla erogazione dell'importo una tantum, di cui all'articolo 3 del citato contratto, a condizione che la corresponsione dello stesso sia subordinata alla verifica dell'effettivo svolgimento delle funzioni, opportunamente certificata dai responsabili delle istituzioni scolastiche.
A seguito di tale parere favorevole il giorno 15 dicembre 2010, presso il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca ha luogo l'incontro tra la delegazione di parte pubblica costituita con D.M. n. 24 del 10 marzo 2010 e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali FLC-CGIL, CISL-SCUOLA, UIL-SCUOLA, SNALS-CONFSAL e Federazione Nazionale GILDA-UNAMS firmatarie dei contratti collettivi nazionali di lavoro del Comparto Scuola.
Al termine dell'incontro la delegazione di parte pubblica, ove è presente il Direttore generale per il personale scolastico, dott. Luciano Chiappetta, in rappresentanza dell'Amministrazione e i delegati delle Organizzazioni Sindacali concordano e sottoscrivono l'allegato Contratto Collettivo Nazionale Integrativo.
Contratto Collettivo Nazionale Integrativo tra il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca e le Organizzazioni sindacali firmatarie del ccnl del personale del comparto scuola, sottosc
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.