IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. Ministero dell'Economia e delle finanze 20.12.2010

Individuazione degli enti beneficiari dei contributi statali di cui all'articolo 2, comma 1-bis, del decreto-legge 1° settembre 2008, n. 137, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 ottobre 2008, n. 169, per il finanziamento di interventi per l'edilizia scolastica e la messa in sicurezza degli istituti scolastici ovvero di impianti e strutture sportive dei medesimi, nonché delle relative modalità di erogazione. (G.U. 30.12.2010, n. 304)

Art. 6 -

1. Il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, successivamente al ricevimento, entro i termini fissati dal precedente art. 5, delle attestazioni previste dagli articoli 3 e 4 ed alla verifica della relativa regolarità, provvede all'impegno delle somme, iscritte a tale riguardo sul capitolo 7151 per l'esercizio finanziario 2010, a favore degli enti individuati nell'allegato elenco 1, nonché alla conseguente erogazione delle stesse compatibilmente con le effettive disponibilità di cassa del medesimo capitolo nonché con i tempi a disposizione necessari per l'emanazione dei relativi titoli di spesa, anche con riferimento al termine fissato dalla Circolare di chiusura delle contabilità dell'esercizio finanziario 2010 in attuazione delle vigenti disposizioni in materia contabile, emanata dal Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato del Ministero dell'economia e delle finanze.

2.Qualora, per i tempi necessari al perfezionamento del presente decreto, le attestazioni di cui agli articoli 3 e 4 dovessero pervenire non in tempo utile e, comunque, oltre il termine richiamato al comma 1 ai fini dell'emanazione dei titoli di spesa o successivamente alla chiusura dell'esercizio finanziario 2010, e nel caso il citato capitolo 7151 non presenti nel corso di tale esercizio le necessarie disponibilità di cassa, all'erogazione delle somme spettanti si provvederà nel corso del successivo esercizio finanziario 2011 nella misura e nei tempi consentiti dalle effettive disponibilità di cassa che saranno iscritte sullo stesso capitolo 7151.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.