IperTesto Unico IperTesto Unico

D.P.C.M. 25.02.2010

Organizzazione del Dipartimento per le pari opportunità. (G.U. 17.05.2010, n. 113)

Art. 7 - Ufficio per gli affari generali e gli interventi di tutela

1. L'Ufficio per gli affari generali e gli interventi di tutela provvede agli affari generali e sovrintende alla gestione del personale ed alle procedure connesse alla valutazione dei dirigenti; cura il bilancio e gli adempimenti relativi alla gestione amministrativo-contabile in relazione alle attività istituzionali del Centro di responsabilità; sovrintende all'archivio generale; cura le attività per l'attuazione delle politiche di contrasto alla violenza sessuale e di genere e agli atti persecutori; cura l'attività relativa alle iniziative rivolte al contrasto dei fenomeni di discriminazione per ragioni di disabilità; provvede alla programmazione, gestione e coordinamento delle attività finalizzate a promuovere l'attuazione del principio di parità di trattamento e pari opportunità nei confronti delle persone disabili, al fine di garantire loro il pieno godimento dei diritti civili, politici, economici e sociali. In ordine alle suddette materie, provvede all'acquisizione e all'organizzazione di informazioni, anche attraverso la costituzione di banche dati nonché alla promozione, al coordinamento e alla gestione delle attività conseguenti.

2. L'Ufficio si articola in due servizi:

a) «Servizio per gli affari generali»: gestione degli affari inerenti il personale del Dipartimento comprese le procedure connesse alla valutazione dei dirigenti; gestione amministrativo-contabile dei capitoli inerenti le attività istituzionali del Centro di responsabilità; redazione, dei documenti finanziari, comprese le relazioni tecnico-finanziarie relative ad iniziative legislative; gestione dell'archivio generale; cura delle altre materie di competenza dell'Ufficio;

b) «Servizio per le iniziative di contrasto alla violenza ed alle discriminazioni per motivi di disabilità»:

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.