IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 28.01.2010, n. 979

Mobilità professionale personale amministrativo, tecnico ed ausiliario (A.T.A.) - Procedure selettive per i passaggi del personale amministrativo tecnico ed ausiliario (a.t.a.) dall'area contrattuale inferiore all'area immediatamente superiore, ai sensi dell'articolo 1, comma 2, della sequenza contrattuale 25 luglio 2008 - Indizione della procedura di selezione per l'accesso alla mobilità professionale (articolo 4, comma 3, contratto collettivo nazionale integrativo 3 dicembre 2009).

Art. 6 - Procedure selettive

6.1. Le procedure selettive di cui all'articolo 6 del Contratto sono organizzate dagli Uffici scolastici regionali e dagli Uffici scolastici territoriali, con la collaborazione delle istituzioni scolastiche, secondo quanto stabilito dal medesimo Contratto.

6.2. Le prove selettive, costituite da un test di sessanta domande somministrate per via telematica, sono erogate entro un periodo delimitato di tempo che verrà reso noto con congruo anticipo. Fermo restando il rispetto del termine iniziale e del termine finale del periodo indicato, le prove possono essere erogate in giorni differenti in ciascuna provincia. In ogni caso, al personale dell'area contrattuale "A" che ne abbia fatto richiesta, deve essere consentita la partecipazione alle selezioni per più profili professionali dell'area B. La somministrazione dei test deve essere di conseguenza organizzata garantendo la corretta e proficua partecipazione alle selezioni.

6.3. Il candidato che abbia richiesto la mobilità professionale in altra provincia sostiene il test selettivo nonché l'eventuale percorso formativo presso la provincia di servizio. L'esame finale di cui all'articolo 8 del Contratto è, invece, sostenuto nella provincia scelta dall'interessato per la mobilità professionale.

6.4. L'accesso ai percorsi formativi avviene secondo le modalità indicate all'articolo 5 del Contratto e in ragione del contingente provinciale del personale da avviare alle attività di formazione, di cui all'allegato 1 del presente decreto.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.