IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. MIUR 18.06.2010, n. 138

Regolamento amministrativo della Scuola per l'Europa di Parma. (G.U. 25.08.2010, n. 198)

Art. 16 - Il personale docente, amministrativo, tecnico ed ausiliario della Scuola

1. Il personale della Scuola si conforma a quanto previsto dall'ordinamento delle Scuole Europee di tipo I.

2. Le categorie professionali del personale della Scuola sono le seguenti:

a) Personale docente;

b) Segretario capo Per segretario capo si intende il profilo dell'amministratore contabile vigente nelle Scuole Europee, corrispondente al direttore dei servizi generali e amministrativi dei ruoli nazionali.;

c) Assistente amministrativo;

d) Assistente tecnico;

e) Collaboratore scolastico.

3. Alla copertura degli orari di cattedra non completi, nonchè dei posti del personale aggiuntivo di cui al successivo articolo 19 e alle supplenze per assenze superiori a 6 giorni, si provvede con contratti di prestazione d'opera nel limite massimo del 20% dei posti in organico e nel rispetto della copertura finanziaria fissata all'articolo 3 della citata legge 3 agosto 2009, n. 115. Il servizio prestato presso la Scuola è equiparato a quello prestato presso le scuole nazionali statali.

4. Il numero dei contratti attivabili per ciascuna categoria di personale, ai sensi del comma 8, articolo 1 della legge 3 agosto 2009, n. 115, è definito dalla Tabella B che si allega al presente regolamento, di cui costituisce parte integrante, con la possibilità di incremento connesso all'aumento degli alunni e delle classi.

5. La programmazione annuale e pluriennale del fabbisogno di personale docente ed ATA è effettuata dal consiglio di amministrazione entro i limiti massimi consentiti dalla copertura finanziaria.

6. Il direttore generale per il personale scolastico del Ministero definisce con proprio provvedimento l'org

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.