IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. MIUR 18.06.2010, n. 138

Regolamento amministrativo della Scuola per l'Europa di Parma. (G.U. 25.08.2010, n. 198)

Art. 17 - Personale docente

1. Nell'interesse del buon funzionamento della Scuola e del principio di economicita-efficacia del servizio, il docente può essere incaricato dal dirigente, su parere del comitato tecnico-scientifico, di impartire l'insegnamento di una disciplina affine, anche non rientrante nella propria classe di abilitazione.

2. L'orario di insegnamento del personale docente è stabilito secondo i criteri e le modalità previsti dallo Statuto del personale comandato che opera nelle Scuole Europee e può essere incrementato, per esigenze della Scuola, fino ad un massimo del 10%. L'orario comprende anche l'eventuale sostituzione, secondo il calendario stabilito dal dirigente, del personale che si assenta per un periodo fino a 6 giorni, ivi compresi giorni non lavorativi.

3. I docenti, oltre all'insegnamento, sono incaricati della sorveglianza degli alunni durante tutta la loro permanenza a Scuola, compreso il tempo della mensa; partecipano alle riunioni degli organi collegiali di cui fanno parte; curano i rapporti con le famiglie; partecipano obbligatoriamente alle attività di formazione e aggiornamento in servizio promosse dalla Scuola.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.