IperTesto Unico IperTesto Unico

CCNI MIUR 14.07.2010

Contratto collettivo nazionale integrativo concernente la formazione del personale docente e ATA per l'anno scolastico 2010-2011.

Art. 3 - Ripartizione delle risorse

L'ammontare complessivo delle risorse disponibili oggetto della contrattazione è individuato secondo i dati desunti

- dalla legge 23 dicembre 2009, n. 192 ("Bilancio di previsione dello Stato per l'anno 2010 e bilancio pluriennale per il triennio 2010-2012);

- dal decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze 30 dicembre 2009 (ripartizione in capitoli delle unità previsionali di base relative al Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2010),

- dal decreto legge n. 1 del 1 gennaio 2010.

L'ammontare delle risorse disponibili è così definito:

- euro 5.796.401 già iscritti nei rispettivi piani gestionali dei capitoli di bilancio degli Uffici Scolastici Regionali per la formazione del personale della scuola, secondo la ripartizione definita dai programmi;

- euro 2.046.628,00 già iscritti nei rispettivi piani gestionali dei capitoli di bilancio degli Uffici Scolastici Regionali per la formazione dei docenti di sostegno agli alunni portatori di handicap, secondo la ripartizione definita dai programmi;

- euro 605.962,00 già iscritti al piano gestionale 2 del capitolo di spesa 1332 del Dipartimento Istruzione.

A tale consistenza andrà aggiunto quanto l'annuale direttiva sugli interventi finanziati dalla legge 440/97 per l'esercizio finanziario 2010 destina espressamente alle attività di formazione ed aggiornamento del personale della scuola. In relazione agli stanziamenti previsti si aprirà con le Organizzazioni sindacali firmatarie del presente Contratto un confronto finalizzato al raggiungimento di una specifica intesa per il loro utilizzo nell'ambito delle finalità e degli obiettivi stabiliti dall'art. 2 del presente Contratto.

Le spese relative alla formazione connessa al conferimento delle posizioni economiche per il personale ATA previste dall'ar

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.