IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. MIUR 22.07.2010

Modifiche al decreto 27 luglio 2009, di individuazione degli uffici di livello dirigenziale non generale dell'amministrazione centrale. (G.U. 15.09.2010, n. 216)

Art. 1 - Modifiche all'Allegato 3

1. All'Allegato 3 del decreto ministeriale 27 luglio 2009, al numero 3, relativo alla Direzione generale per il coordinamento e lo sviluppo della ricerca, gli Uffici II e III sono così sostituiti:

«Ufficio II - Promozione e programmazione della ricerca. Supporto alla redazione e all'aggiornamento del PNR. Supporto allo svolgimento delle funzioni del Comitato di esperti per la politica della ricerca e relativa segreteria. Gestione dell'Anagrafe nazionale delle ricerche, con particolare riferimento alla raccolta dei risultati delle ricerche finanziate. Gestione del portale della ricerca. Cura dei rapporti con gli altri Ministeri e con le regioni ed enti vari in materia di ricerca. Supporto allo svolgimento delle funzioni del Comitato di indirizzo per la valutazione della ricerca (CIVR) e agli adempimenti connessi al sistema di valutazione della ricerca. Coordinamento delle attività del comitato di cui all'art. 7 del decreto legislativo n. 297/1999 al fine di assicurare alle attività poste in essere dallo stesso la necessaria coerenza con la programmazione nazionale e comunitaria in raccordo con gli Uffici VI e VII.»

«Ufficio III - Coordinamento, finanziamento e valutazione enti. Distretti di alta tecnologia, laboratori pubblico - privati e reti di impresa. Indirizzo e coordinamento, formazione generale e finanziamento degli enti di ricerca. Programmazione e finanziamento dei piani annuali e pluriennali di attività degli enti di ricerca, ai sensi del decreto legislativo n. 204/1998 e gestione di finanziamenti agli enti previsti da specifiche disposizioni normative. Supporto alla definizione dei criteri di valutazione degli enti di ricerca in collaborazione con gli organismi di valutazione. Vigilanza e controllo sulle attività degli enti pubblici di ricerca. Attuazione dei provvedimenti di riordino degli enti di ricerca

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.