IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. MIUR 22.07.2010

Modifiche al decreto 27 luglio 2009, di individuazione degli uffici di livello dirigenziale non generale dell'amministrazione centrale. (G.U. 15.09.2010, n. 216)

Art. 2 - Modifiche all'Allegato 4

1. All'allegato 4 del decreto ministeriale 27 luglio 2009, relativo al Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali, l'Ufficio IV è così sostituito:

«Ufficio IV - Sistemi informativi ed analisi statistiche. Coordinamento dei processi di governo e gestione strategica delle tecnologie dell'informazione. Supporto allo sviluppo e all'evoluzione delle architetture del sistema informativo nel suo complesso. Raccordo con analisi statistiche in ambito nazionale ed internazionale. Attività di raccordo e interazione con gli altri Dipartimenti, con le direzioni generali, gli enti vigilati ed i consorzi interuniversitari per le aree e le attività di competenza del sistema informativo.».

2. All'Allegato 4 del decreto ministeriale 27 luglio 2009, al numero 3, relativo alla Direzione generale per gli studi, la statistica e i sistemi informativi, gli Uffici IX e X sono così sostituiti:

«Ufficio IX - Analisi fabbisogni del sistema informativo del settore università, ricerca ed alta formazione artistica, musicale e coreutica. Analisi dei fabbisogni e delle richieste di beni e servizi informatici e conseguente pianificazione degli interventi, anche in relazione allo sviluppo del sistema informativo per i settori università, ricerca ed alta formazione artistica, musicale e coreutica. Gestione dello sviluppo di progetti e servizi ICT per i settori di competenza.»

«Ufficio X - Studi e ricerche. Pianificazione e gestione di progetti di studio e ricerca su aree tematiche di rilevante interesse per le aree dell'istruzione, università e ricerca. Partecipazione ad indagini internazionali sui sistemi educativi ed elaborazione di indicatori finalizzati allo studio e allo sviluppo delle politiche internazionali nel settore istruzione. Elaborazioni di analisi

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.