IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. MIUR 11.03.2010, n. 26.

Formula iniziale

IL MINISTRO

VISTO il decreto legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito con modificazioni con legge 6 agosto 2008, n. 133, recante disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria;

VISTO in particolare l'art. 64 del citato decreto legge, che prevede l'adozione di misure specificamente rivolte a una migliore qualificazione dei servizi scolastici e alla piena valorizzazione professionale del personale docente, da cui devono altresì derivare le economie di spesa per il bilancio dello Stato indicate dal menzionato decreto legge;

VISTO il decreto del Presidente della Repubblica n. 89 del 20 marzo 2009, concernente "Revisione dell'assetto ordinamentale, organizzativo e didattico della scuola dell'infanzia e del primo ciclo di istruzione, ai sensi dell'articolo 64, comma 4, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133;

VISTO il proprio Atto di Indirizzo in data 8 settembre 2009 recante i criteri generali per armonizzare gli assetti pedagogici, didattici ed organizzativi della scuola dell'infanzia e del primo ciclo di istruzione con gli obiettivi del citato Regolamento, emanato con d.P.R. n. 89/2009;

CONSIDERATO che l'articolo 1, comma 4, del citato d.P.R. n. 89/2009 prevede che nel corso del triennio scolastico 20092010 - 20112012 si provveda all'eventuale revisione delle Indicazioni nazionali, di cui agli allegati A, B, C e D del decreto legislativo 19 febbraio 2004, n. 59, come aggiornate dalle Indicazioni per il curricolo , di cui al decreto del Ministro della pubblica istruzione in data 31 luglio 200, sulla base degli esiti di apposito monitoraggio svolto dall'ANSAS e dall'INVALSI sulle attività poste in essere dalle istituzioni scolastiche;

VISTO lo schema di regolamento recante "Revisione dell'assetto ordinamentale, or

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.