IperTesto Unico IperTesto Unico

Accordo Conferenza Unificata 07.10.2010

Accordo quadro per la realizzazione di un'offerta di servizi educativi a favore di bambini dai due ai tre anni, volta a migliorare i raccordi tra nido e scuola dell'infanzia e a concorrere allo sviluppo territoriale dei servizi socio educativi 0-6 anni..

Art. 6 - Disposizioni transitorie

Per l'esercizio finanziario 2010 le risorse statali da assegnare agli Uffici scolastici regionali, di cui al precedente articolo 4, sono quantificate in 23 .500.000 di euro, rispettivamente a carico del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca per la quota di 18.500.000 euro e del Dipartimento delle politiche per la famiglia per la quota di 5.000.000 euro. Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali si riserva di mettere a disposizione per l'esercizio 2010 una quota di risorse finanziarie determinata in base alle disponibilità di bilancio successivamente accertate, a seguito del riparto del Fondo Nazionale per le Politiche Sociali.

Le Regioni a statuto speciale e le Province autonome di Trento e Bolzano provvedono alle finalità del presente accordo nell'ambito delle competenze ad esse spettanti ai sensi dello Statuto speciale e delle relative norme di attuazione e secondo quanto disposto dai rispettivi ordinamenti .

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.