D.P.C.M. 26.10.2010
Capo IV - Svolgimento del concorso
1. La Commissione esaminatrice dei concorsi pubblici di cui ai capi II e III del presente decreto è nominata con determina della dirigenza di vertice dell'amministrazione che indice il concorso, ed è composta da un numero dispari di membri, di cui uno con funzioni di Presidente.
2. Il Presidente della commissione è scelto tra magistrati ordinari, amministrativi, contabili, avvocati dello Stato, dirigenti di prima fascia, professori di prima fascia di università pubbliche o private designati nel rispetto delle norme dei rispettivi ordinamenti di settore.
3. I componenti sono scelti tra magistrati ordinari, amministrativi, contabili, avvocati dello Stato, dirigenti di prima fascia, professori di prima fascia di università pubbliche o private designati nel rispetto delle norme dei rispettivi ordinamenti di settore, nonché tra esperti di comprovata qualificazione nelle materie oggetto del concorso ed in ragione dei posti dirigenziali da coprire.
4. Le funzioni di segretario sono svolte da personale appartenente all'area professionale C o III.
5. La commissione esaminatrice può essere integrata da uno o più componenti esperti nelle lingue straniere oggetto del concorso e da uno o più componenti esperti di informatica.
6. Non possono essere chiamati a fare parte delle commissioni soggetti componenti dell'organo di direzione politica dell'amministrazione che indice il concorso o che ricoprano cariche politiche o che siano rappresentanti sindacali o designati dalle confederazioni od organizzazioni sindacali o dalle associazioni professionali.
7. Almen
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.