IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. MIUR 30.05.2011, n. 48.

Art. 1 - Indizione

Sono indette le prove selettive di accertamento delle competenze professionali per la mobilità del personale docente ed amministrativo tecnico ausiliario con contratto a tempo indeterminato da destinare alla "Scuola per l'Europa" di Parma.

In ottemperanza all'art.1, comma 8 e comma 10, della legge 3 agosto 2009, n 115 ed in attuazione dell'art. 2 del Regolamento adottato dal Consiglio di Amministrazione della Scuola per l'Europa di Parma in data 8 febbraio 2011, approvato con D.M. n. 23 del 23 marzo 2011, accedono alle prove di selezione unicamente i docenti e il personale amministrativo tecnico ed ausiliario appartenenti ai ruoli metropolitani, che abbiano superato il periodo di prova, con un'anzianità di servizio effettivo di almeno 2 anni, titolare di posto di insegnamento o di profili professionali in organico nella Scuola per l'Europa di Parma di cui alla tabella B allegata al Decreto Interministeriale n. 138 del 18 giugno 2010. Il personale di cui sopra viene selezionato tra i candidati con comprovata qualificata esperienza di insegnamento o amministrativa maturata in scuole europee di tipo 1 e 2.

Le prove consistono nell'accertamento della conoscenza scritta delle lingue straniere, in un colloquio e nella valutazione dei titoli. Le prove sono precedute da una preselezione.

Le domande di partecipazione, redatte secondo il modello allegato n. 1 al presente bando, complete della documentazione richiesta, vanno indirizzate direttamente al Ministero dell'istruzione, università e ricerca - Direzione generale del personale della scuola, entro la scadenza di trenta giorni dalla pubblicazione del presente bando all'albo di questo Dicastero, con contestuale avviso nel sito ufficiale del Ministero dell'Istruzione, università e ricerca (indirizzo: http://www.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.