D.M. MIUR 30.05.2011, n. 49.
La domanda, redatta in lingua italiana o francese o inglese, secondo l'allegato modello (All.1) e corredata della documentazione attestante il possesso dei requisiti richiesti, da inviare alla Scuola per l'Europa di Parma, via Saffi, 8 - 43100 PARMA, dovrà pervenire a mezzo raccomandata a/r o corriere entro la scadenza di trenta giorni dalla pubblicazione del presente Bando; tale termine è da considerarsi perentorio.
Alla domanda dovrà essere allegato, pena l'esclusione, il curriculum vitae, secondo il modello europeo scaricabile dal sito: http://europass.cedefop.europa.eu/europass/home/hornav/Downloads.csp.
Nella domanda devono essere analiticamente dichiarati ed elencati i documenti, le certificazioni e i titoli valutabili.
Non saranno presi in considerazione titoli e certificazioni contenenti correzioni o abrasioni non convalidate.
Non saranno presi in considerazione, altresì, titoli valutabili pervenuti dopo il termine previsto dal presente articolo.
I candidati in possesso dei requisiti richiesti dal presente bando dovranno sostenere un colloquio (e/o test da verificare) finalizzati ad accertare una elevata professionalità attraverso:
1. la conoscenza delle lingue di docenza, della disciplina da insegnare e di eventuali altre lingue di comunicazione parlate nella Scuola;
2. la conoscenza del sistema formativo, organizzativo e didattico in uso nelle Scuole Europee;
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.