Nota MIUR 26.05.2011, prot. n. 4324
Pagamento delle competenze accessorie ai sensi dell'art. 2 comma 197 della legge finanziaria per il 2010 (cd Cedolino Unico) - precisazioni.
Si fa seguito alla nota prot. n. 3980 del 16 maggio 2011, concordata con il Ministero dell'Economia e delle Finanze, contenente indicazioni operative per le Istituzioni Scolastiche sul pagamento delle competenze accessorie ai sensi dell'art. 2 comma 197 della legge finanziaria per il 2010 (ed Cedolino Unico) e successiva errata corrige prot. n. 4074 del 19 maggio 2011.
Si comunica che la dotazione a disposizione di ciascuna istituzione scolastica per le competenze accessorie di cui sopra, già preannunciate con le note prot. 10773/2011 (per tutte le Regioni esclusa la Sicilia) e 10939/2011 (per la Sicilia) relative al Programma Annuale 2011, è già stata caricata al Sistema SICOGE ed è quindi disponibile per le operazioni di pagamento.
Al riguardo si fa presente che, in attesa del perfezionamento dei decreti di variazione di bilancio a cura del MEF, è stata al momento resa disponibile una quota di euro 2000 per ciascuna classe terminale di corso per gli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio della scuola secondaria superiore, fermo restando l'assegnazione della quota di euro 4000 per ciascuna classe terminale comunicata con le predette note relative al Programma Annuale 2011. Ovviamente si provvederà a rendere disponibile l'ulteriore quota di euro 2000 non appena perfezionati i citati decreti di variazione.
Per mere ragioni di ordine tecnico conseguenti alla struttura del Bilancio dello Stato i Circoli Didattici e gli Istituti Comprensivi sono destinatari di assegnazioni suddivise tra tutti i gradi di istruzione di interesse delle singole scuole: per i conseguenti pagamenti ciascuna istituzione avrà cura di rispettare, per quanto possibile, la quota di competenza, ricorrendo in via successiva alle residue disponibilità sugli altri gradi d'istruzione laddove la disponibilità sul grado d'istruzione di competenza sia esaurita.
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.