IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. MIUR 08.09.2011 Concorso soggetti interni ed esterni nelle iniziative di valorizzazione delle eccellenze.

Art. 7 -

Con provvedimento del Direttore Generale per gli ordinamenti scolastici e per l'autonomia scolastica, è costituita una Commissione tecnica con il compito di esprimere motivati pareri in merito alla valutazione delle caratteristiche, dichiarate e documentate, che costituiscono gli indicatori di riferimento per l'accreditamento dei soggetti esterni all'Amministrazione scolastica, per la verifica del mantenimento dei requisiti e per l'individuazione delle iniziative proposte per la valorizzazione delle eccellenze.

La Commissione tecnica si esprime in merito all'accreditamento dei soggetti esterni e alla rispondenza delle competizioni proposte ai requisiti stabiliti nel presente decreto. Essa fornisce inoltre il proprio motivato giudizio in merito alla rilevanza e all'eventuale priorità di ciascuna iniziativa proposta nell'ambito della valorizzazione delle eccellenze, quale elemento utile all'adozione del programma annuale da parte del Ministro.

La Commissione tecnica è istituita senza oneri aggiuntivi a carico del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. I componenti della Commissione tecnica non possono avere alcun rapporto di diretta collaborazione con i soggetti promotori delle iniziative proposte per la valorizzazione delle eccellenze.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.