Decreto Direttoriale MIUR 23.04.2012, n. 74
Allegato 1 - Procedure relative al test preliminare per l'ammissione alla prova scritta e orale dei corsi di Tirocinio Formativo Attivo per l'abilitazione all'insegnamento nella scuola secondaria di primo e secondo grado
1. Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) si avvale del CINECA Consorzio Interuniversitario per la predisposizione dei plichi destinati a ciascun candidato, in numero pari alle iscrizioni presentate sul sito (https://tfa.cineca.it), aumentata del cinque per cento, contenenti il materiale relativo ai test preliminari. Il CINECA provvede anche alla stampa di "fogli di istruzione alla compilazione del modulo risposte" in numero pari ai plichi predisposti per ciascun Ateneo, nonché alla realizzazione di un filmato che viene pubblicato sul sito del MIUR al fine di consentire alle Commissioni d'esame e ai singoli partecipanti di conoscere le varie fasi che attengono ai test preliminari.
2. È affidato altresì al CINECA l'incarico di determinare il punteggio relativo ad ogni modulo di risposte fornite dai candidati ai test preliminari.
3. Gli Atenei provvedono, secondo le indicazioni del MIUR, al ritiro presso la sede del CINECA - alla presenza della rappresentanza del MIUR - delle scatole sigillate in cui sono contenuti i plichi destinati ai candidati che partecipano ai test, nonché della scatola/e contenente i "fogli di istruzione alla compilazione del modulo risposte".
4. A decorrere dall'avvenuta consegna, ciascuna Università appronta idonee misure cautelari per la custodia e la sicurezza delle scatole contenenti i plichi che devono risultare integre all'atto dello svolgimento dei test preliminari. La o le scatole contenenti i "fogli di istruzione alla compilazione di risposte" sono messe a disposizione della Commissione anche prima dell'effettuazione del test.
5. In ciascuna giornata d'esame, prima dell'inizio del test, il Presiden
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.