Nota MIUR 13.02.2012, prot. n. 1008
Personale ATA - graduatorie provinciali posizioni economiche - rettifica punteggi - adempimenti successivi domande on-line.
A causa degli effetti prodotti dalle particolari condizioni meteorologiche, si ritiene opportuno protrarre ancora, fino alle ore 14 di giovedì 16 p.v., la disponibilità delle funzioni per la presentazione on line delle istanze di partecipazione all'attribuzione del beneficio economico della prima e seconda posizione economica del personale ATA, limitatamente alle province per le quali è stata richiesta la indizione di nuove procedure concorsuali, essendo ormai esaurite, ovvero in via di esaurimento, le preesistenti graduatorie provinciali.
Secondo le nuove procedure amministrative ed informatiche, conseguenti alla presentazione delle domande non più a livello cartaceo bensì tramite Sistema, alla fase dell'inoltro della domanda da parte dell'interessato, deve seguire quella della verifica, di competenza del Dirigente scolastico, sulla rispondenza e sulla congruità dei dati acquisiti a cura di ciascun aspirante.
In proposito, si precisa che in sede di prima applicazione della procedura on-line si sono riscontrate, per un numero comunque limitato di aspiranti, talune anomalie, peraltro già rimosse durante lo stesso periodo di presentazione delle domande, che hanno comportato l'attribuzione di punteggi erronei rispetto alla valutazione dei titoli prevista dalle vigenti tabelle di calcolo.
Allo scopo di garantire parità di trattamento, si rende quindi necessario, contestualmente alla succitata azione di verifica, procedere alla correzione dei punteggi errati. Si comunica, pertanto, che per entrambe le finalità, nel periodo intercorrente dal 20 al 29 febbraio p.v., è resa disponibile alle istituzioni scolastiche e, per le domande del personale senza sede, agli Ambiti territoriali, un'apposita funzione finalizzata a visualizzare le domande di rispettiva competenza. Al riguardo, si precisa che solo le domande correttamente inoltrate a Sistema da parte dell'interessato hanno titolo ad accedere alle fasi successive della procedura.
Ciascuna scuo
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.