IperTesto Unico IperTesto Unico

CCNI 05.06.2012

Contratto Collettivo Nazionale Integrativo per il personale della Dirigenza Scolastica in attuazione dell'articolo 9 del C.C.N.L. - Area V - del 15.7.2010 e dell'articolo 11 del C.C.N.L. - Area - dell'11.4.2006.

Art. 3 - Dirigenti scolastici in esubero

Nelle eccezionali ipotesi di esubero, qualora le disponibilità di sedi conferibili siano inferiori al numero dei Dirigenti scolastici in servizio nella regione, i Dirigenti scolastici, che ricoprono una sede divenuta sottodimensionata, esaurite le disponibilità assegnabili per norma (tra queste vanno ricomprese: le sedi vacanti e disponibili, le sedi già assegnate con incarico nominale ad altro Dirigente scolastico distaccato e utilizzato altrove ai sensi delle vigenti disposizioni, le sedi, comunque, disponibili per l'intero anno scolastico in virtù dell'assenza del titolare), saranno assegnati sulle sedi sottodimensionate con un incarico di durata annuale conferito sulla sede ricoperta nell'anno scolastico 2011/12.

Terminate le operazioni di cui sopra, qualora residuino ulteriori sedi sottodimensionate, le stesse verranno attribuite, a domanda o d'ufficio, prioritariamente ai Dirigenti scolastici cui sia stato conferito il predetto incarico annuale.

Al fine di stabilire quale ulteriore sede sottodimensionata debba essere assegnata al Dirigente scolastico si terrà conto dei seguenti criteri:

a) preferenza espressa dal Dirigente scolastico;

b) vicinanza tra le due sedi;

c) residenza del Dirigente scolastico.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.