Decreto legge 22.06.2012, n. 83
Titolo II - Misure urgenti per l'agenda digitale e la trasparenza nella pubblica amministrazione
1. Sono organi dell'Agenzia:
a) il Direttore generale;
[b) il Comitato di indirizzo;] 48
c) il Collegio dei revisori dei conti.
2. Il Presidente del Consiglio dei Ministri, o il Ministro delegato, nomina il direttore generale dell'Agenzia, tramite procedura di selezione ad evidenza pubblica, tra persone di particolare e comprovata qualificazione professionale in materia di innovazione tecnologica e in possesso di una documentata esperienza di elevato livello nella gestione di processi di innovazione. 49
3. Il Direttore generale è il legale rappresentante dell'Agenzia, la dirige e ne è responsabile. Resta in carica tre anni.
4. Con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, o del Ministro delegato, sentito il Dipartimento della funzione pubblica, è approvato lo statuto dell'Agenzia entro 45 giorni dalla nomina del Direttore generale, in conformità ai principi e criteri direttivi previsti dall'articolo 8, comma 4, del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300, in quanto compatibili con il presente decreto. Con lo Statuto sono altresì disciplinate le modalità di nomina del Collegio dei revisori dei conti 50 .
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.