IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e e del mare 06.06.2012

Guida per l'integrazione degli aspetti sociali negli appalti pubblici. (G.U. 10.07.2012, n. 159)

Allegato 3 - Questionario di monitoraggio della conformità a standard sociali minimi

Premessa

Il questionario è parte integrante della documentazione relativa al contratto d'appalto, come previsto al punto ... del par. ... del capitolato speciale d'appalto riguardante la conformità agli standard sociali minimi.

Le informazioni fornite dall'aggiudicatario attraverso il questionario costituiscono a tutti gli effetti "Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà" ai sensi del DPR 445/2000, che prevede specifiche sanzioni in caso di dichiarazioni false o mendaci.

Lo scopo del questionario è quello di monitorare le modalità con le quali l'aggiudicatario gestisce le attività connesse agli standard sociali minimi.

Il questionario riguarda esclusivamente i beni oggetto del presente appalto e la relativa catena di fornitura, e non riguarda la generalità dei beni prodotti o commercializzati dall'aggiudicatario, e relative catene di fornitura.

Pertanto, nel presente questionario, con il termine "prodotti" si intendono esclusivamente i beni oggetto del presente appalto.

Il questionario costituisce il primo elemento del monitoraggio della conformità agli standard sociali minimi previsti dal contratto, e può costituire la base di un dialogo costruttivo tra l'Amministrazione aggiudicatrice e l'aggiudicatario.

Si consiglia di rispondere alle domande del questionario utilizzando un documento separato, in modo da esporre le risposte con lo spazio adeguato.

La persona di contatto dell'aggiudicatario, in relazione al presente questionario è: ... ... ... ... ... ... ... ...

ruolo ricoperto nell'organigramma aziendale: ... ... ... ... ... ... ... ...

e-mail: ... ... ... ... ... ... ... ...

tel.: ... ... ... ... ... ... ... ...

Il questionario deve essere restituito entro il ... ... ... ...,

al seguente ufficio: ... ... ... ... ...

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.