IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. MIUR 14.06.2012, n. 53

Integrazione graduatorie ad esaurimento.

Titolo I - Nuove inclusioni nelle graduatorie ad esaurimento, in applicazione dell'art. 14 comma 2-ter della Legge 24 febbraio 2012 n. 14

Art. 4 - Attività didattica di sostegno - Didattica differenziata Montessori

1. Gli aspiranti di cui all'art. 1 comma I° che, alla data del 30 giugno 2012, siano forniti anche del titolo di specializzazione sul sostegno secondo la normativa vigente, possono chiedere i corrispondenti posti di sostegno ad alunni disabili psico-fisici, della vista, dell'udito, per tutti gli ordini e gradi di scuole per i quali si inseriscono nella fascia aggiuntiva delle graduatorie ad esaurimento.

2. I suddetti aspiranti sono collocati nella corrispondente fascia aggiuntiva alla III fascia, e comunque successivamente agli aspiranti di cui al successivo articolo 8.

3. Per gli insegnamenti di scuola dell'infanzia e di scuola primaria i rispettivi elenchi di sostegno sono predisposti in base al punteggio con cui ciascun aspirante è incluso nella corrispondente graduatoria aggiuntiva.

4. Per tutti gli insegnamenti della scuola media i rispettivi elenchi di sostegno sono predisposti in base al punteggio con cui ciascun aspirante è incluso nella corrispondente graduatoria aggiuntiva.

5. In relazione alla specificità dei titoli valutabili per la graduatoria ad esaurimento di Strumento musicale nella scuola media e alla conseguente disomogeneità dei punteggi conseguiti in detta graduatoria, rispetto a quelli degli aspiranti inseriti nelle altre graduatorie, anche i docenti di strumento musicale vengono inclusi nell'elenco di sostegno con il punteggio rideterminato sulla base della corrispondente tabella di valutazione utilizzata per il restante personale che conf

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.