Nota MIUR 15.06.2012, prot. n. 2931
Esiti Esami di Stato 2011/2012 - Scuole secondarie di II grado statali e paritarie - conclusione attività di segreteria - attivazione Commissione web.
A partire dal 16 giugno p.v. saranno disponibili nel SIDI le funzioni per la gestione delle attività successive alla presentazione dei candidati.
In particolare, la segreteria deve:
Con la funzionalità "Gestione attività":
- dichiarare la conclusione delle attività di presentazione candidati, rendendo così disponibili le informazioni dell'ammissione alla Commissione;
- comunicare la scelta per singola Commissione sulle modalità di svolgimento delle attività (utilizzo di Commissione web, utilizzo di altro software).
Con la funzione "Gestione Commissioni":
- importare dal SIDI i dati relativi al Presidente e ai Commissari nominati, verificando che siano state correttamente registrate eventuali sostituzioni
- inserire i dati relativi ai commissari interni che devono essere già registrati su POLIS.
Con la funzione "Gestione Autorizzazioni":
- attivare, nel caso in cui la Commissione abbia scelto di utilizzare "Commissione web", l'utenza del Presidente e dei Commissari indicati dal Presidente così da consentire l'utilizzo di "Commissione web".
Si sottolinea che per essere autorizzati all'utilizzo di "Commissione web" il Presidente e i Commissari devono essere registrati a "POLIS". Nel caso non fossero ancora registrati è possibile provvedere accedendo alla pagina http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/index.shtml.
Si ricorda che la procedura di registrazione a POLIS, illustrata nella pagina sopraindicata, avviene in due fasi:
- la prima, da effettuare on-line, consiste nella compilazione di una form. Compilato il form si riceve via e-mail username, password e codice personale;
- la seconda consiste nel riconoscimento del richiedente e nella convalida della registrazione che devono essere effettuati presso la segreteria di una scuola statale.
Espletate nel SIDI, da parte della segreteria le operazioni descritte, la Commissione che utilizza "Commissione web" p
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.