Nota MIUR 25.06.2012, prot. n. 3821
Preavviso di Apertura funzione Rilevazione oneri per errati pagamenti compensi accessori disposti nell'anno 2011 tramite procedura cedolino unico.
Si informa che a breve (dal 3 luglio p.v.) sarà aperta sul SIDI (e solo fino al 10 luglio p.v.) una specifica rilevazione per la determinazione degli errati pagamenti o errate liquidazioni effettuate dalle istituzioni scolastiche per i pagamenti dei compensi accessori del personale scolastico nell'anno 2011 tramite procedura di cd " cedolino unico."
La rilevazione richiederà l'acquisizione dei seguenti dati che, ove non in possesso della scuola, dovranno essere richiesti al destinatario del pagamento errato che ha effettuato la restituzione all'Erario o a RTS nel caso di recupero stipendiale:
Cognome Beneficiario
Nome Beneficiario
Codice Fiscale Beneficiario
Iscrizione CU Beneficiario
Capitolo/Piano Gestionale Pagamento Errato
Importo Pagamento
Tipo Versamento (con tre casistiche possibili:
Versamenti in conto entrate
Trattenute sullo stipendio
Impossibilità versamento)
Capo/Capitolo
N° Quietanza/Identificativo Pagamento
Identificativo Cedolino
Si dovrà infine indicare se non sia stato possibile effettuare il nuovo pagamento per ragioni dipendenti da RTS.
In relazione all'importanza della rilevazione e agli aspetti finanziari connessi, si fa anche presente che le informazioni che verranno inserite dovranno essere inviate preliminarmente al Revisore dei Conti che dovrà procedere - in una fase successiva - alla loro validazione. Tale validazione sarà effettuata accedendo ad una apposita funzionalità SIDI messa a disposizione del revisore e sarà cura della scuola fornire al revisore, anche in formato elettronico, gli elementi occorrenti per tale adempimento.
Con la presente, si invita pertanto la scuola, a premunirsi di tutte le informazioni e della documentazione di supporto necessaria per permettere al revisore di poter corrispondere in tempi brevi a quanto richiesto.
Si raccomanda, altresì, a tutte le scuole di accedere in ogni caso alla r
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.