D.P.C.M. 20.07.2012, n. 168
Capo I - Organizzazione
1. L'organizzazione dell'ufficio è ispirata ai seguenti principi:
a) efficienza, efficacia, economicità e trasparenza dell'attività amministrativa;
b) previsione di funzioni stabili nel quadro di una organizzazione flessibile ed adattabile a sopravvenute, mutate esigenze;
c) integrazione e piena cooperazione tra le funzioni.
2. L'Ufficio esercita le seguenti funzioni:
a) attuazione, mediante le articolazioni interne, degli obiettivi e dei programmi delineati dal Garante nell'ambito delle competenze di cui all'art. 3 della legge;
b) gestione delle risorse umane ed economiche-finanziarie;
c) informazione completa e tempestiva al Garante sulla complessiva attività;
d) adozione degli atti e dei provvedimenti amministrativi ed esercizio dei poteri di spesa e di quelli di acquisizione delle entrate;
e) tenuta dei rapporti con il Collegio dei revisori. 7
3. Le aree esercitano i compiti ad esse attribuiti mediante:
a) l'esecuzione delle disposizioni del Coordinatore dell'ufficio e l'attuazione dei programmi e degli obiettivi assegnati;
b) l'adozione degli atti e dei provvedimenti amministrativi e l'esercizio dei poteri di spesa e di acquisizione delle entrate ad esse delegati;
c) la rendicontazione della gestione delle risorse economiche assegnate;
d) la tempestiva informazione interna, anche attraverso strumenti informatici e telematici, sull'attività di competenza e la predisposizione di una relazione di sintesi sulle attività svolte;
e) la formulazione di propo
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.