Nota MIUR 11.07.2012, prot. n. 5357
Personale ATA - Graduatorie di circolo e di istituto di seconda fascia. - aggiornamento sedi.
Come è noto con DD.MM. 19.04.2001, n. 75 e 24.03.2004, n. 35 sono stati costituiti rispettivamente elenchi provinciali ad esaurimento per i profili professionali di assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco, infermiere, guardarobiere e per l'inserimento/aggiornamento della graduatoria provinciale ad esaurimento di collaboratore scolastico nonché la costituzione di elenchi provinciali ad esaurimento per il profilo professionale di addetto alle aziende agrarie, per il conferimento di supplenze annuali e temporanee fino al termine delle attività didattiche.
È noto, altresì, che, contestualmente alla compilazione della domanda di aggiornamento/inserimento nella graduatoria provinciale ad esaurimento o elenchi di cui ai citati decreti, i candidati che desideravano essere inseriti anche nelle corrispondenti graduatorie di circolo e di istituto di seconda fascia per le supplenze temporanee della medesima ed unica provincia dovevano compilare l'apposita scheda (all. B2-D.M. 75/01), indicando complessivamente non più di trenta istituzioni scolastiche per l'insieme dei profili professionali cui si aveva titolo.
A causa del processo di riorganizzazione della rete scolastica a decorrere dall'a.s. 2012/13, le istituzioni scolastiche indicate per l'a.s. 2011/12 o precedenti potrebbero oggi non essere più valide ai fini dell'inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto di seconda fascia.
Inoltre, a decorrere dall'a.s. 2012/13 le convocazioni dalle graduatorie d'istituto del personale ATA di tutte le fasce saranno effettuate on line, tramite apposita piattaforma, rendendo di fatto obbligatoria la conoscenza, da parte del sistema informativo del telefono cellulare e dell'indirizzo e-mail, a garanzia della corretta trasmissione delle convocazioni.
Per far fronte alle situazioni appena descritte si rende necessario riattivare la procedura di scelta delle sedi, con l'obbligo di presentare l'allegato A on line a tutti gli aspiranti che
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.