IperTesto Unico IperTesto Unico

Provvedimento MAE 15.05.2012

Disposizioni relative alla costituzione delle graduatorie per il conferimento di supplenze per i posti di contingente statale nelle istituzioni e iniziative scolastiche all'estero previste dal D.L.vo 16.4.94 n. 297 e successive modifiche.

Art. 5 - Composizione delle graduatorie - Moduli di domanda - Tabelle di valutazione dei titoli

1. Le nuove graduatorie di aspiranti supplenti su posti di contingente nelle istituzioni e iniziative scolastiche italiane all'estero I, II e III fascia per il triennio scolastico 2012/2013 - 2013/2014 - 2014/2015 sono costituite esclusivamente dagli aspiranti che presenteranno i relativi modelli di domanda A/1, A/2 e A/3 secondo le seguenti disposizioni:

a) per la richiesta di inclusione in graduatoria di I fascia deve essere utilizzato il modello A/1 (all. 1 al presente provvedimento);

b) per la richiesta di inclusione in graduatoria di II fascia deve essere utilizzato il modello A/2 (all. 2 al presente provvedimento);

c) per la richiesta di inclusione in graduatoria di III fascia deve essere utilizzato il modello A/3 (all. 3 al presente provvedimento).

2. L'inclusione nelle graduatorie sarà disposta, per tutti gli aspiranti, esclusivamente in relazione alle classi di concorso e/o posti di insegnamento espressamente indicate nei relativi modelli.

3. Per gli aspiranti all'inclusione nelle graduatorie, i relativi punteggi, posizioni ed eventuali precedenze deriveranno esclusivamente dai dati riportati nei rispettivi modelli A/1, A/2 e A/3 previsti dalla presente procedura.

4. Non è prevista alcuna trasposizione automatica di sedi, situazioni e punteggi acquisiti e derivati dalle precedenti graduatorie di aspiranti supplenti su posti di contingente nelle istituzioni e iniziative scolastiche italiane all'estero relative al triennio 2008/2009, 2009/2010, 2010/2011.

5. Il modello di domanda A/1 deve essere utilizzato dagli aspiranti inseriti in graduatorie a esaurimento che richiedono l'inclusione nelle graduatorie di prima fascia.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.