IperTesto Unico IperTesto Unico

Provvedimento MAE 15.05.2012

Disposizioni relative alla costituzione delle graduatorie per il conferimento di supplenze per i posti di contingente statale nelle istituzioni e iniziative scolastiche all'estero previste dal D.L.vo 16.4.94 n. 297 e successive modifiche.

Art. 6 - Termini e modalità di presentazione dei moduli di domande per l'inclusione nelle graduatorie e aggiornamenti delle graduatorie nel triennio

1. Le domande di inclusione nelle graduatorie devono essere presentate, utilizzando esclusivamente gli appositi modelli conformi a quelli allegati alle presenti disposizioni (A/1, A/2 e A/3), entro il termine perentorio del 18 giugno 2012 fermo restando che tutti i titoli valutabili devono essere posseduti entro la medesima data.

2. È consentito presentare domanda di inserimento nelle graduatorie delle istituzioni e iniziative scolastiche comprese nel territorio di non più di due circoscrizioni consolari, intendendo per circoscrizione consolare l'ambito territoriale di competenza di un ufficio consolare (si veda elenco come da all. 6). Gli aspiranti possono inoltre indicare la propria disponibilità ad essere chiamati con priorità, con le modalità celeri di interpello, per effettuare supplenze brevi, così come previsto al successivo art. 7 punti 2 e 3.

3. Per essere inseriti nelle graduatorie, gli aspiranti supplenti sono tenuti a presentare domanda in carta semplice secondo i modelli allegati che devono essere compilati in tutte le loro parti o riprodotti integralmente. La domanda deve essere datata e sottoscritta dall'interessato, in tutte le sue parti. La firma non è soggetta ad autenticazione.

4. Per ciascuna delle due circoscrizioni consolari richieste, gli aspiranti presenteranno tanti modelli (A/1, A/2, A/3) quante sono le fasce per le quali hanno titolo all'inclusione.

5. La domanda deve essere rivolta e indirizzata, entro il 18 giugno 2012, secondo quanto previsto dall'allegato 6:

a) ai dirigenti scolastici degli Uffici scuola delle due circoscrizioni consolari prescelte, all'indir

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.