IperTesto Unico IperTesto Unico

Provvedimento MAE 15.05.2012

Disposizioni relative alla costituzione delle graduatorie per il conferimento di supplenze per i posti di contingente statale nelle istituzioni e iniziative scolastiche all'estero previste dal D.L.vo 16.4.94 n. 297 e successive modifiche.

Art. 9 - Esclusioni - Regolarizzazioni

1. Non è ammessa a valutazione la domanda:

a) presentata oltre il termine indicato al precedente articolo 6 punto 1;

b) priva della firma dell'aspirante;

c) dell'aspirante privo dei requisiti generali di ammissione, di cui al precedente art. 4.

2. Il candidato è escluso dalle graduatorie, per le quali non sia in possesso del relativo titolo di accesso, secondo quanto indicato al precedente articolo 2.

3. È escluso dalle graduatorie, per tutto il periodo della loro vigenza, l'aspirante che abbia presentato domanda in più di due circoscrizioni consolari.

4. È escluso dalle graduatorie, per tutto il periodo della loro vigenza, il personale della scuola assunto a tempo indeterminato di età non superiore a 65 anni, che non risulti cessato dall'impiego a tempo indeterminato o collocato a riposo alla data del 18 giugno 2012.

5. Fatte salve le responsabilità di carattere penale, è escluso da tutte le graduatorie relative ai posti di contingente statale nelle istituzioni e iniziative scolastiche italiane all'estero in cui sia stato incluso, per tutto il periodo della loro vigenza, l'aspirante di cui siano state accertate, nella compilazione del modulo di domanda, dichiarazioni non corrispondenti a verità.

6. È ammessa la regolarizzazione delle domande presentate in forma incompleta o parziale, previa determinazione, da parte del dirigente scolastico dell'Ufficio scuola, di un breve periodo per gli adempimenti necessari.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.