Provvedimento MAE 15.05.2012

Disposizioni relative alla costituzione delle graduatorie per il conferimento di supplenze per i posti di contingente statale nelle istituzioni e iniziative scolastiche all'estero previste dal D.L.vo 16.4.94 n. 297 e successive modifiche.

Formula iniziale

Il presente provvedimento stabilisce le modalità per la costituzione delle graduatorie di aspiranti supplenti su posti di contingente statale nelle istituzioni e iniziative scolastiche italiane all'estero (all. 9), previste dal D.L.vo 297/94, valide per il triennio 2012/2013 - 2013/2014 - 2014/2015.

Per istituzioni scolastiche si intendono:

- scuole statali italiane all'estero;

e, ove vi siano posti di contingente statale:

- scuole internazionali;

- scuole straniere con sezioni italiane;

- scuole paritarie

- scuole dell'infanzia annesse alla scuola statale.

Per iniziative scolastiche all'estero si intendono:

- corsi di lingua e cultura italiana a livello elementare e medio previsti dal D.L. vo n. 297/1994 ove vi siano posti di contingente statale.

Il presente provvedimento viene pubblicato sul sito internet del Ministero degli affari esteri: www.esteri.it (politica estera - cultura - istituzioni scolastiche - supplenze all'estero).