IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 09.08.2013, n. 706

Definizione dei posti disponibili per l'ammissione ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, per l'anno accademico 2013/2014. (G.U. 17.09.2013, n. 218)

Formula iniziale

Il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Vista la legge 5 febbraio 1992, n. 104, "Legge-quadro per l'assistenza, l'integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate" e successive modificazioni;

Vista la legge 8 ottobre 2010, n. 170 "Norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico" e, in particolare l'articolo 5, comma 4;

Visto il decreto-legge 16 maggio 2008, n.85 convertito dalla legge 14 luglio 2008, n. 121 recante disposizioni urgenti per l'adeguamento delle strutture di Governo in applicazione dell'art.1, commi 376 e 377, della legge 24 dicembre 2007, n. 244" e, in particolare, l'art.1, comma 5;

Visto il decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca 10 settembre 2010, n.249 recante regolamento concernente "Definizione della disciplina dei requisiti e delle modalità della formazione iniziale degli insegnanti della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado, ai sensi dell'art.2, comma 416, della legge 24 dicembre 2007, n.244" e successive integrazioni e modificazioni, in particolare, gli articoli 5 e 13;

Visto il decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca 30 settembre 2011 recante "Criteri e modalità per lo svolgimento dei corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno, ai sensi degli articoli 5 e 13 del decreto 10 settembre 2010, n. 249" e in particolare l'articolo 3 in cui sono definiti i requisiti di attivazione di tali percorsi formativi;

Vista l'offerta formativa in termini di numero programmato di immatricolazioni all'anno accademico 2013/14, deliberata dagli organi accademici di ciascun Ateneo;

Visto il fabbisogno di docenti in possesso della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità per il triennio 2012-2014, comuni

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.