Nota MIUR 05.06.2013, prot. n. 3080
Esame di Stato scuola secondaria di I grado.
Si rammenta che lo svolgimento dell'esame di Stato al termine della scuola secondaria di I grado resta disciplinato dalle istruzioni fornite con C M n. 48 del 31 maggio 2012 , contenente indicazioni a carattere permanente.
Per quanto concerne la prova nazionale Invalsi, si acclude un "Allegato Tecnico", debitamente aggiornato con una nuova tempistica e modalità di realizzazione.
Allegato tecnico - Prova nazionale
Date di svolgimento della prova nazionale
La prova nazionale si svolge, in sessione ordinaria, il giorno 17 giugno 2013, con inizio alle ore 8,30 e, in prima e seconda sessione suppletiva, rispettivamente il giorno 25 giugno ed il giorno 2 settembre, con inizio alle ore 8.30.
Pacchi, plichi, fascicoli, CD, modalità di svolgimento, griglia di correzione.
Ai fini di cui al presente documento si applicano le seguenti definizioni:
pacco: scatola di cartone sigillata con nastro adesivo, con stampigliato il nome dell'INVALSI e protetta da una fettuccia di plastica telata termosaldata a croce. Ciascun pacco ha una etichetta recante indicazione del codice meccanografico della scuola, della sua denominazione, del comune, della provincia e del numero totale di fascicoli e contiene un numero di plichi "ordinari" corrispondente al numero totale delle classi di ciascuna scuola sede d'esame (comprese quelle delle sezioni staccate e delle succursali). Il numero delle classi è tratto dai dati immessi, dalle scuole, nell'apposita area del sito dell'INVALSI o, comunque, comunicati al detto Istituto. I pacchi sono in numero di uno o più per ogni scuola sede di esame;
plichi ordinari e fascicoli: i plichi ordinari contengono due fascicoli (italiano: 24 pagine stampate su 12 fogli fronte/retro; matematica: 24 pagine stamp
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.