Nota MIUR 06.03.2013, prot. n. 575
Cessazione dal servizio - disponibilità delle funzioni per la visualizzazione, la stampa e la convalida delle domande.
Si comunica che, in conformità alla C.M. n. 98 del 20/12/2012 Prot.n. AOODGPER 9733 , come anticipato nella nota Prot. n. AOODGSSI/339 del 07.02.2013 , sono disponibili le funzioni SIDI dell'area "Personale Comparto Scuola - Gestione Cessazioni" per la convalida delle domande pervenute.
Gli Uffici Territoriali e le segreterie scolastiche avranno a disposizione la funzione "Gestione Domande Inoltrate" nella quale sarà presente l'elenco delle domande del personale docente e ATA pervenute per il tramite di "Istanze on-line". La funzione consente anche la visualizzazione e la stampa delle suddette domande.
La medesima funzione consentirà la convalida delle domande, mediante l'inserimento nel Fascicolo Personale della data e della causale di cessazione riportate nell'istanza, con l'effetto di liberare il posto in organico di diritto nell'anno scolastico 2013-14. Rimangono disponibili le consuete funzioni per inserire, modificare o cancellare le cessazioni, attivabili con l'indicazione dei dati anagrafici del dipendente; mediante queste funzioni inoltre possono essere acquisite le domande che, come previsto dalla citata circolare, sono state formulate e inoltrate per le vie ordinarie.
Le operazioni di convalida e, in caso di necessità, di cancellazione delle cessazioni dovranno essere effettuate improrogabilmente entro le date di inizio delle operazioni di mobilità in organico di diritto, per ogni ordine di scuola (per le quali si rinvia alla consueta ordinanza ministeriale). In qualsiasi momento, purché entro le suddette date, gli Uffici Territoriali possono chiedere, tramite la funzione "AOL - Abilitazione Funzioni per Accesso Scuole", la disabilitazione dell'area "Gestione Cessazioni" alle utenze dell'insieme delle scuol
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.