Decreto MIUR 25.11.2013, prot. n. 2945
1. Il Dirigente dell'Istituzione Scolastica, singola o capofila della rete, al fine di accedere al finanziamento, pena l'esclusione, dovrà:
- acquisire il parere favorevole del Consiglio d'Istituto;
- aderire alle specifiche del progetto formativo compilando l'allegato 1, tenendo presenti i bisogni formativi espressi dal territorio relativamente alle competenze digitali;
- assicurare la disponibilità nelle Istituzioni Scolastiche partecipanti, singole o in rete, senza nuovi o maggiori oneri per le finanze pubbliche, di aule-corsi debitamente attrezzate, con particolare attenzione ai seguenti aspetti: rete LAN e/o WLAN, connessione internet a banda larga, dispositivi tecnologici in numero pari al numero massimo dei corsisti, ambienti collaborativi per l'apprendimento e adatti alle attività di cui all'allegato 1;
- mettere a disposizione del Miur i materiali utilizzati e/o prodotti all'interno dei corsi erogati e in particolare consentirne l'inserimento nella piattaforma SIDI-Learn o qualunque altro ambiente individuato dall'Amministrazione, anche al fine di renderli disponibili a tutte le istituzioni scolastiche;
- somministrare a tutti i partecipanti un questionario finale di gradimento dell'attività formative che verrà inviato successivamente dalla Direzione Generale per gli studi, la statistica e i sistemi informativi.
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.